Pilates e Gravidanza

Il pilates è, per le donne in gravidanza, un esercizio molto utile.

È ottimo in particolare per mantenere in condizioni di flessibilità la colonna vertebrale. 

Grazie agli esercizi di pilates, specie quelli mirati per la gravidanza, possiamo inoltre eliminare le tensioni muscolari e mantenere elastico il pavimento pelvico.

Il pilates porta anche benefici psicologici, visto che infonde un senso di benessere.

Pilates e Rieducazione

Sono molte le cose che si imparano, i benefici che si riescono a raggiungere grazie al sistema di allenamento offerto dal metodo pilates.

È molto importante anche perché aiuta a muoversi in modo corretto, quindi agisce in un'ottica di rieducazione.

Controllando l’esecuzione degli esercizi si ottengono, ad esempio, importanti miglioramenti post traumatici e si modificano atteggiamenti posturali sbagliati. Il pilates si dimostra così molto utile nel riequilibrio posturale e nella rieducazione funzionale della colonna.

Pilates e Postura

Attraverso il metodo pilates si possono rinforzare i muscoli addominali e lombari in modo da riallineare le vertebre.

Rinforzare i muscoli addominali e lombari serve anche a ridare alla colonna le curve fisiologiche e agire quindi positivamente al fine di riacquistare una postura corretta.

La tecnica del pilates mette assieme controllo del corpo, respirazione e rilassamento. In questo modo aiuta ad aumentare la forza e l'elasticità, a conseguire un maggiore consapevolezza del corpo.

Pilates e Tonificazione

Il pilates permette di lavorare attivamente sulla tonificazione dei muscoli e di avere risultati in tempi piuttosto brevi.

Prendendo alcune tecniche dalla danza, la pratica dell’allenamento dona una muscolatura forte e armoniosa eleganza.

Il pilates agisce quindi snellendo e dando leggerezza e flessibilità al corpo con l’allungamento e con i vari esercizi svolti.

Praticandolo regolarmente si riesce ad avere un fisico più armonioso, ma senza stressare troppo il corpo.

Pilates Allegro

Pilates Allegro è un tipo di macchina per svolgere gli esercizi di pilates. Da Non Solo Pilates a Modena abbiamo selezionato queste attrezzature perché molto valide.

Consentono un allenamento di gruppo dinamico ed efficiente, e questo proprio grazie all’attrezzo principale del metodo pilates.

Gli esercizi sull'Allegro sono adatti a tutti i livelli. Sono molto efficaci, l'ideale per migliorare il movimento, la coordinazione e allo stesso tempo la tonicità e la resistenza.

Rieducazione posturale

Da Non Solo Pilates ci occupiamo anche di rieducazione  posturale . Si tratta di eseguire esercizi mirati che portano a una condizione di equilibrio scheletrico, armonia mentale e benessere.

La rieducazione  posturale  è indicata per chi soffre di scogliosi, ernie, sciatalgie e artrosi. Back School è un insieme di metodi posturali intrecciati tra loro per alleviare mal di schiena, collo e spalle. È prevista anche una scheda con esercizi mirati da fare a casa.

Pilates Matwork

Il pilates Matwork prevede che tutti gli esercizi vengano eseguiti a corpo libero su di un tappetino, o tutt'al più con piccoli attrezzi.

È prevista una gamma completa di esercizi a corpo libero praticati a terra con l’utilizzo di alcuni piccoli attrezzi.

Il Matwork permette di eseguire movimenti semplici ma al tempo stesso stimolanti, che danno grande controllo del corpo.

Orari di Non Solo Pilates
Modena


  • Lunedì: 07:30 - 20:00
  • Martedì: 07:30 - 20:00
  • Mercoledì: 07:30 - 20:00
  • Giovedì: 07:30 - 20:00
  • Venerdì: 07:30 - 20:00
  • Sabato: 08:30 - 12:30
  • Domenica: Chiuso

Per maggiori info su corsi e orari chiamaci al numero 334.216 0500 (attivo anche WhatsApp)

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